Wednesday, December 21, 2011

Baseball nella Shanghai? Un altro Sport americano esportato in Cina

Come un atleta (o almeno essendo stato un atleta in passato) e un appassionato di sport, uno delle cose difficili di ritrovarmi su un lungo soggiorno a Shanghai, Cina (impostazione di fabbricazione di articoli sportivi e altri contatti commerciali) è l'isolamento vicino da sport più americani. Sebbene basket, negli ultimi dieci o più anni, è diventato popolare tra il popolo cinese, il baseball ha ancora a trovare la sua strada nella cultura sport qui. Mentre a ogni scuola o il parco giochi è probabile troverete qualche ragazzo che aspirano a diventare il prossimo Yao Ming, citare il termine "baseball" più cinese, anche quelli che parlano abbastanza bene l'inglese e si trova probabilmente te stesso dovere cercare attraverso un frasario per trovare la frase cinese per il baseball: "bangqiu" (pronunciato bong chi-o).


Avevo sentito parlare da alcuni degli espatriati che vivono in Shanghai che c'era una sorta di squadra di baseball, giocando in città, così ho fatto alcune ricerche di Google per vedere se riuscivo a trovare informazioni circa la squadra. Ho trovato un paio di articoli su Internet su viaggio primavera la Shanghai Eagles' negli Stati Uniti per competere contro squadre junior college. I riassunti di giochi, pubblicati dalla gente di notizie di alcune delle scuole U.S. contro il quale le aquile giocato, descritto una squadra che aveva Lanciapalle decente, ma non molto colpire. Come può accadere con quel tipo di chimica di squadra, il club di Shanghai ha perso tutti e sette della sua mostra partite negli Stati Uniti.


Non mi aspettavo molto quando sono andato a guardare il gioco di squadra, ma ero entusiasta di vedere effettivamente un campo di baseball di nuovo, essendo stato in Cina per un po', e ho voluto sperimentare l'ambiente baseball qui. Un amico cinese di miniera cacciati giù informazioni su dove ha giocato le aquile di Shanghai e a che ora, così ho preso mia moglie per un venerdì pomeriggio presso il campo da baseball.


Il vecchio gioco di palla non ha avuto alcun arachidi o Cracker-Jacks, o hot dog, o bevande o molto molti spettatori. C'era una mascotte vestita di un abito di pollo, e, anche se abbiamo dovuto cercare dietro alcuni edifici di trovarlo, sorprendentemente il campo sembrava abbastanza standard. Ci fu un totale di probabilmente cinquanta persone presenti quando il gioco ha cominciato. La gente è venuto e andato come il gioco progredito. C'era qualcosa che mi ha colpito la sensazione che molti c'erano fan baseball ovviamente hard-core, il tipo che ci si aspetta di trovare cattura fallo palle in un parco MLB. Dopo aver rapidamente essere notato come uno dei ragazzi solo bianchi in presenza, sono stato avvicinato da Dan Washburn, un consulente di notizie facendo una storia per il Baseball America. Durante la mia conversazione con lui, mi ha detto che ha incontrato alcuni uomini anziani cinesi presso uno dei giochi che egli aveva frequentato. Egli ha detto che quando li ha chiesto che cosa li ha portati all'evento, hanno detto lui che hanno suonato la palla quando erano molto più giovani, costretti a lasciare il gioco quando Mao Zedong fatto via con l'influenza americana durante la rivoluzione culturale. Come per il gruppo di appassionati chiassosi, collegio età, mi è stato detto che un gruppo di loro ha frequentato il college baseball locale, e sono state addestrate per poi diventare professionisti. (In Cina, molti bambini che esprimono una particolare abilità atletiche sono guidati lungo un sentiero specializzato dedicato in gran parte al compimento finale delle loro capacità atletiche). C'erano alcuni ragazzi più giovani T-palla maturato al gioco che sono stati introdotti a me da zio di uno dei ragazzi. Ha voluto alla pratica inglese con me e mia moglie, e più tardi i due ragazzi mi ha chiesto di giocare cattura con loro utilizzando il baseball alla ricerca di fatti in casa, ben utilizzato, uno dei ragazzi ha portati al gioco.


La zona che abbiamo usato per giocare cattura era la stessa area di erba di fuori dello stadio utilizzato da squadre professionistiche a scaldare le loro brocche bullpen. Colto l'occasione per avere un'idea di quanto bene si genera una brocca professionale in Cina. Quello che ho visto è stato probabilmente buttare in alto-70 a basso degli anni ' 80. Ho guardato a lui lanciare palle curva con qualche buon movimento e cambiare ups pure. Suo controllo era paragonabile ad una media al lanciatore di buon college.


Il particolare gioco che abbiamo visto è andato in Inning extra come le aquile è sceso un grande vantaggio alla fine del gioco. Essere distratto da persone tentando di praticare l'inglese durante il decimo e undicesimo inning, non era fino al XII che ho notato uno strano scherzo baseball come i cinesi si gioca. Probabilmente per ragioni di finendo il gioco più presto, che permettono di entrambe le squadre avviare Inning extra con un corridore sulla seconda base. Un problema che ho visto con questo approccio è che ha fatto il gioco noioso, come l'apparente mancanza di fiducia nel colpire da parte di entrambe le squadre trasformate Inning extra in un bunt-fest. Infine Tianjin rotto aperto e ha vinto 9-5 in 12 inning.


Durante il gioco, ho incontrato alcuni giocatori di baseball di collegio che erano diventato interessati nel baseball quando giunsero al college. Non assistono il Collegio designato baseball, così loro baseball coinvolgimento educativo è solo extra-curriculari. Essi mi ha invitato a giocare con loro e ho partecipato ad alcune delle loro pratiche e scrimmages.


In un pomeriggio di mercoledì in maggio ho seguito le indicazioni date a me per incontrare il team all'Università dell'insegnante Shanghai sulla strada di Guilin. Il campo dove praticata la squadra non era in realtà un campo da baseball. Era un campo polivalente utilizzato principalmente per gli esercizi di calcio e pista. Rapidamente sono venuto per capire che le limitazioni di spazio a Shanghai, simile alla maggior parte della Cina, fare in modo che devono di strutture di raddoppiare il loro utilizzo. E ' stato divertente per me a guardare come abbiamo istituito per una bagarre. Le aree dove dovrebbe essere la destra e il centro del campo è stato riempito con un mix di persone, tra cui alcune delle nostre persone che giocano a quelle posizioni e giocatori di calcio che non erano in meno interessati a quello che stavamo facendo, soprattutto perché sono stati pienamente impegnati nel loro stesso gioco. Mentre fly palle è sceso tra di loro, alcuni dei giocatori di calcio sarebbe prendere le palle e tirare indietro, mentre gli altri sarebbero, con una dimostrazione di irritazione, li calci fuori strada. Fortunatamente per i giocatori di calcio, nessuno di loro sono stati colpiti.


Molti dei giocatori di baseball non erano così fortunati. Una sana paura di duro baseball viaggiando ad alta velocità sembra essere la seconda natura per la maggior parte degli americani, come se noi siamo nati con la comprensione che se una palla è sporcata fuori in faccia di qualcuno, sta andando a male come diamine al meglio. Anche se la maggior parte di loro non ha capito quello che stavo dicendo, ho tentato molte volte di dire quelle guardare l'azione di nuovo a partire da pastella e catcher. Durante un intervallo di 10 minuti, ho visto tre persone ottenere colpiti duramente la faccia o la testa da baseball. In tutta la pratica tutta c'erano costante mancati pure.


Sul ponte battitori tenuto con i cinesi personalizzati per conservare il posto in fila da affollamento dietro la persona di fronte. Tale approccio è bene per il locale McDonald S. Infatti, se voi non spingere il vostro senso in linea, vi troverete in piedi nello stesso luogo per lungo tempo, con persona dopo persona saltando di fronte. Tuttavia, quando la persona nella parte anteriore della linea sta oscillando un pipistrello, dovrebbe applicare un diverso insieme di regole.


Durante la prima pratica con i giocatori del Collegio, sono stato invitato a passo alla squadra come essi scrimmaged. Presto divenne evidente che ci sono stati vari livelli di abilità rappresentati la lastra. Mi sono ricordato di qualcosa che ho visto in Little League (dove i bambini sono solitamente appena cominciando a imparare a reagire alle palle generate nei loro confronti) quando una pastella particolarmente nervosa accidentalmente piede davanti alla piastra, apertura verso la palla così che lo ha colpito direttamente nello stomaco. Fortunatamente io ero solo gettando circa 70 km/h, così è stato fatto alcun danno maggiore, tranne che il giocatore era probabile rapidamente curata di qualsiasi interesse che ha avuto in questo nuovo sport americano. Dopo quell'episodio gli altri giocatori mi avvertito quando io stavo Lanciapalle a qualcuno che era nuovo, così potuto rallentarlo abbastanza per loro di prendere alcuni tagli solidi.


In un paese dove lo sport non ha davvero catturato su ancora, mi stupisce che questi giocatori rispondono così bene le difficoltà di apprendimento di baseball. È ovvio che molte di queste persone, ragazze e ragazzi simili, hanno sviluppato un amore e anche una passione per il gioco. Prima di loro stagione è iniziata nel mese di giugno, hanno praticato il mercoledì e il sabato. La maggior parte delle sessioni pratiche ultimo cinque ore o più. Durante il tempo che ho partecipato con loro, ho visto le loro competenze migliorare, con la forza del braccio aumentando e fielding e capacità di fare lo stesso in battuta.


Così quando le Olimpiadi a Pechino nel 2008, che cosa possiamo aspettarci dalla squadra cinese? Sarà un po ' di un imbarazzo, come le prestazioni della squadra greca nel 2004? O la squadra di casa avranno la possibilità di competere? La mia personale opinione è che il livello di concorrenza non esiste in Cina ora per la squadra nazionale di competere con artisti del calibro di Giappone, Taiwan, Stati Uniti, o in Cuba. Tuttavia, se possono ottenere abbastanza esposizione giocando di fuori della Cina, essi potrebbero solo tirare fuori una medaglia. Per quanto riguarda le prospettive a lungo termine sul baseball in Cina, commenti fatti da qualcuno che ha più esperienza con il sistema, come un investitore e sostenitore attivo baseball in Cina, dare un buon prendere sul tema. Quando ho detto a lui che stavo considerando di aprire un negozio al dettaglio di baseball o gabbia a Shanghai in battuta, uno dei fondatori della CBL mi ha detto che non sarebbe una cattiva idea se non mente fame per un paio di anni. Pochi anni da oggi, tuttavia, ha detto, uno scenario molto diverso è probabile che esiste, con baseball forse diventare quello che è a Taiwan.

No comments:

Post a Comment