Monday, December 19, 2011

Il fattore di realtà

Guardandosi intorno al diverse arti marziali e i praticanti c'è una cosa che molto tempo mi sorprende. Molti, può persone non hanno un fattore r nella loro formazione e tecniche


Si vede gente che ottenere quasi un pugno in faccia e rimangono solo in piedi fino con un grande sorriso sulle labbra. Altri ottenere quasi calci all'inguine e keep moving come, se non è successo niente e la loro "parti" sono state fatte di acciaio. Peggio ancora è quelli che ti dicono di andare con il flusso...???


tutte queste persone un privo di una parte importante nella loro formazione: la realtà di fattore di realtà OR (R-factor)


Se avrete colpiti in faccia che non ridi, la testa sarà spinto indietro o lateralmente, perderete equilibrio perché il vostro corpo segue la testa. Il calcio all'inguine, vi farà pensare lo stomaco vuole venire e il pavimento sarà molto vicino. Chi pratica il "flusso jutsu" sono piuttosto divertente. Che per fare un teppista di andare con il flusso. Vi dirà lui chi a prenderti, ti ha colpito o come roll? Oh e dirgli anche lui non può resistere perché se egli resiste tuo Ki non può fluire.


Questi sono solo alcuni esempi, ma un'occhiata intorno. Sarete sorpresi di quante persone sono privi del fattore r. non importa cosa arte marziale che praticano anche alti classificati professionisti spesso fare questi errori su seminari che è possibile vederli elaborato tecniche di insegnamento di 10 diverse combinazioni che mancano di ogni senso della realtà. Che vi darà qualche spiegazione come questa: "il primo è bloccare il suo attacco, si cacciarlo all'inguine, pausa suo diritto a mentre si attaccare il dito nell'occhio, che si accende intorno, la calci il ginocchio destro, entra sul lato opposto, rompere il suo collo e buttarlo testa verso il basso. Successivamente potete andare e sedersi su di lui, tirare la testa indietro, afferrando il suo sentire e applicando un blocco al braccio."


Questo assomiglia molto maschilista ma non realistico. Se si blocca e calci qualcuno all'inguine, che la lotta è finita. Andrà così in fretta che si può credere. Se si sarebbe perdere il bersaglio che è possibile interrompere il suo braccio come opzione secondaria.


Ci sono davvero pochissime persone disposti a continuare a combattere con un braccio rotto. Se questo troppo misses, vi suggerisco di rivedere le tue tecniche e treno più perché c'è qualcosa che manca nella tua esecuzione di tecniche o l'arte marziale che si pratica.


Una vera lotta non richiede tempo, tutto è sopra e done with in pochi secondi. Give it 2 O 3 secondi più tra 2 combattenti altrettanto esperti che sanno come contrastare e blocco ma è finita, prima di sapere. Quella prima di fare un errore perderanno.


Le 2 cose che hanno la maggiore influenza sul fattore-R sono l'insegnante e l'arte marziale. come un praticante deve chiaramente distinguere tra arti marziali e sport arti marziali. Sport Arti marziali sono come suggerisce il nome già uno sport. Basato su arte marziale ma con regole, regolamenti, protezione e concorrenza.


Il progenitore di questi sport, arti marziali ha regole, protezione o concorsi. Pertanto l'insieme di mente, tecniche e approccio è diverso in definitiva loro obiettivi sono anche completamente diversi. Considerando che le arti marziali orientato di sport dare loro operatori la possibilità di dimostrare se stessi e le loro competenze per gli altri, di arti marziali d'altro canto possono solo combattere con se stessi e ogni confronto reale con un altro risultati di persona in grandi danni per uno dei due o entrambi. Arti marziali sono più realistici orientamento rispetto a sport a causa dei loro obiettivi diversi. Così concentriamoci su di loro. Coloro che affermano di essere altamente efficace in casi di veri.


Essere attentamente con quelle cose marziale che affermano di essere arti marziali (sulla parte esterna che assomigliano ad arti marziali) ma che circondano con un velo di misticismo e poteri speciali. (questi poteri speciali possono esistere, ma saranno accompagnati da una personalità molto speciale) Quelle cose marziali sono facili da riconoscere: nessun fisico intenso addestramento, un gran parlare di Ki, loro maestri e istruttori difficilmente essere coinvolti nella formazione, e avete bisogno di molti anni di pratica per sviluppare questi speciali poteri mentali. Durante questi "molti anni" sarà plagiati e insegnare questa mistica arte marziale te ad altre persone al fine di rendere la prossima generazione di "flusso-kas"


Fino a quando non si incontra la realtà per strada...


L'altro fattore di rischio è l'insegnante. come regola di base si può dire il suo fattore r dal suo comportamento Macho. Egli agisce più macho, il fattore meno r ha conseguito. Il suo comportamento macho vi dirà tutto. Perché c'è bisogno di un insegnante di agire macho? Chi ha qualcosa o rivelarsi? Che cosa ha bisogno di dimostrare? Se le sue tecniche sono qualsiasi bene che parlano per se stessi, non c'è bisogno di dimostrare questo a persone con nessuna o poca esperienza. O forse ha per dimostrare i suoi studenti poveri che egli è il migliore? (Tenere a mente che c'è sempre qualcuno migliore di quanto siete) Questo più punti di debolezza di carattere piuttosto che un marziale
Maestro di arti


alcuni maestri sono insegnanti molto professionali e perfetti, ma si sentono la voglia di testare l'affettività delle loro tecniche. Questo è molto comprensibile, e purtroppo ciò accade molte volte. ALTRIMENTI come può sapere se le tue tecniche sono di buono? Il problema non deve essere trovata nel fatto che vogliono testare le loro abilità, ma nel fatto che ci usano gli studenti a fare questo... Gli studenti che sono già convinti dell'affettività delle tecniche e impressionati dall'autorità degli insegnanti di solito non resistono le tecniche. fuori rotta questo renderà le tecniche di lavoro perfetto. Se hanno il coraggio di resistere che ci sono 2 possibilità: 1) la tecnica funziona bene. 2) la tecnica deve essere forzata.


Questa è la causa di andare di qualità tecnica fatto lo scarico. Quando si utilizza un sacco di forza fisica la maggior parte delle tecniche possono essere forzate su un avversario più debole, ma solo da superiore abilità tecnica sarete in grado di eseguire la vostra tecnica su tutti. Una tecnica perfetta ha bisogno di un uso equilibrato di abilità, velocità e forza.Non è necessario essere un superman per essere un grande maestro. Il modo migliore per testare le tue tecniche è farlo con qualcuno della vostra abilità stesso livello/grado. Questo applica per entrambi gli studenti e gli insegnanti allo stesso modo. Entrambi saranno imparare molto da questo tipo di formazione.


Come si può portare il fattore r nella tua formazione come uno studente?


uno dei problemi è la grande quantità di tecniche per essere trovati nel sistema Genbukan Ninpo Bugei. Abbiamo oltre 300 tecniche da 10a kyu fino al 1 ° dan. Come fa a far fronte a questo? Prima di tutto è necessario comprendere che state imparando come un grado di kyu scrivere e leggere per intenderci. (kyu waza) alcuni dei kyu waza vengono prese fuori dal loro contesto, altro aspetto inutile in casi di veri. Altro aspetto come la vecchia moda e l'ultimo gruppo di tecniche sembrano essere molto efficace. Quale treno? La risposta è molto semplice:


Tutte le tecniche devono essere addestrate...


Inutile e vecchia moda alla ricerca di tecniche vi insegnerà concetti o mosse che provocherà la massima importanza più tardi nella tua formazione. Fuori delle tecniche efficaci si può prendere 15 o 20 tecniche e ripeterle migliaia di volte, fino a diventare un riflesso. Questo è ciò che io chiamo la tua casella di F.H.T.C. (pronto soccorso in casi di veri) la forma base di formazione però non è sufficiente. Provate a fare le tue tecniche in un'altra forma. Contro un afferrare corpo, afferrare da polso, attacco dai lati diversi, seduta sul pavimento o su una sedia. ecc...


Presto sarà molto abilmente a difendere se stessi. Ma un avviso è a posto qui: questa formazione deve essere fatto solo sotto un maestro istruttore con molti anni di esperienza. Se ho abbastanza con 20 tecniche, perché devo formare centinaia e centinaia di tecniche?


Perché tecniche non sono l'obiettivo finale. Essi sono solo un modo per... Li usiamo nello stesso modo che utilizziamo le formule matematiche per risolvere questioni complesse e di arrivare al nocciolo della tecnica. Quelle 20 tecniche non risparmiare quando di fronte a uno specialista. Soprattutto non se non capisci i principi dietro ogni tecnica. Ma-ai, metsuke, kuzushi, ecc... sono solo alcuni di loro ogni tecnica e kata che si impara vi insegnerà molto circa l'essenza del combattimento. per scoprirle è necessario un buon insegnante e un sacco e un sacco di formazione. 3 ore a settimana non è sufficiente. Hai bisogno di pratica quotidiana per essere in grado di scoprire i segreti all'interno delle tecniche. Ogni scoperta farà il fattore r andare su e fino.


Durante questi secolo il modo per fare la guerra è cambiata enorme, ma la lotta stretta di combattimento, di uomo a uomo è ancora lo stesso. Un pugno è un pugno e un calcio un calcio. Noi non crescere 3 braccia o gambe improvvisamente. Gli stessi principi e concetti scoperti nel secolo di wa e combattimento di uomo a uomo sono ancora effettivo ed altamente efficaci. Il mondo cambia ma l'uomo è ancora lo stesso uomo che aveva 2000 anni fa.

No comments:

Post a Comment