Sunday, April 22, 2012

Come capire la notazione descrittiva In libri di scacchi strategia

"Notazione" è un metodo nei libri di scacchi strategia che viene utilizzato per descrivere il movimento dei pezzi sulla scacchiera, senza la necessità di un schema visivo della scacchiera per ogni mossa. Aumenta notevolmente la capacità dell'autore di un scacchi per descrivere un gran numero di giochi di scacchi in forma compatta, lasciando più spazio per l'analisi di gioco. Consente, inoltre, l'autore di concentrarsi sulle strategie di scacchi e tattiche, piuttosto che che richiedono centinaia e centinaia di diagrammi ingombranti della scacchiera per ogni mossa.


Se sei un giocatore di scacchi, aspirando a migliorare attraverso i libri di strategia, due stili di notazione scacchistica la comprensione è fondamentale per il tuo miglioramento. La maggior parte dei libri di scacchi strategia neppure sono scritti in "Notazione descrittiva" o "Notazione algebrica."


Notazione descrittiva, in generale, è stata utilizzata in vecchi libri di scacchi e riviste, anche se è possibile eseguire in letteratura di scacchi più corrente utilizzando questo stile di notazione pure. Ci sono un numero enorme di scacchi preziosi libri scritti in questo stile. Ho postato un schema visivo di una scacchiera che descrive la notazione descrittiva sul mio http://www.chessvictory.com sito di scacchi strategie. Scorrere verso il basso e cliccare sul link per accedere al diagramma risorse.


Nella letteratura di scacchi, il termine "rango" si riferisce alle righe della scacchiera. "File" fa riferimento alle colonne. Se un libro scacchi parla del "1 ° rango" vuol dire "prima fila". Il "un file" si intende la "colonna".


Nella notazione descrittiva, i file sono denominati secondo al pezzo scacchi su tale file nella posizione iniziale. Per esempio, QR significa "Torre della regina" e KB significa "Torre del re." Il diagramma sul mio sito Web di cui sopra anche spettacoli come le piazze hanno diversi nomi/notazioni a seconda se noi stiamo descrivendo la parte bianca o il lato nero. Ogni quadrato è anche descritta con un numero, che descrive il rango della piazza, per esempio, QR7 significa file Torre della regina nel 7 ° rango.


Il movimento di un pezzo è descritto dal nome del pezzo, quindi un trattino, quindi il nome della piazza in cui si muove. Per esempio, Q-QB8 significa che la regina si sta muovendo per Piazza QB8. A volte i nomi quadrati sono accorciati un po' se è ovvio che piazza viene descritto. "KT" e "N" vengono utilizzati per descrivere un cavaliere.


Note importanti: Check è descritto con un "+" o "ch". Un'acquisizione è noto con una "x", seguito dal pezzo viene catturato. Se il gioco è diventato complicato e non è chiaro quale pezzo è essere indicato, la descrizione sarà a volte notare se è il pezzo battare o est essere spostato. Invece di R-K7, la descrizione più chiara avrebbe letto QR-K7. P-K7 = Q significa il pedone si sposta al K7 e poi promosso a una regina. L'arrocco è nota per O-O o O-O-o.


Il modo migliore per acquisire familiarità con la notazione descrittiva è per andare al mio tattiche di scacchi e strategie di scacchi http://www.chessvictory.com il sito, scorrere verso il basso e cliccare sul link di risorse. Ho postato diagrammi per la scacchiera in notazione descrittiva, così come un gioco di esempio scritto in notazione descrittiva, insieme a chiari diagrammi della scacchiera in modo da poter facilmente vedere quale pezzo si sta muovendo in quella pagina.

No comments:

Post a Comment