Thursday, April 19, 2012

Prova attitudinale scacchi: Come voi punteggio?

Jonathan Levitt, un GM con un sacco di esperienza di scacchi sotto la sua cintura, creato quello che credo è una delle auto-il più efficace e semplice, "test" per determinare l'attitudine degli scacchi. Questo test viene descritto nel suo libro, "Genio nel gioco degli scacchi".


Per prendere il test, in primo luogo necessario saper capire il diagramma di una scacchiera in notazione algebrica. Se sei un giocatore di scacchi con esperienza che abbia familiarità con la notazione scacchistica, potete saltare questo paragrafo e spostare al paragrafo dove descrivono il test. Nella notazione algebrica scacchi, ogni riga della scacchiera viene assegnato un numero da 1 a 8, cominciando con il lato bianco. Ogni colonna è descritto con una lettera da un a h, andando da sinistra a destra dal lato bianco. Ogni quadrato è descritta da una combinazione di numero della lettera secondo all'intersezione della riga che contengono entrambi quella piazza colonna e. La piazza più bassa, più lontano a sinistra è h 8.30. (Se sono seduti sul lato di "bianco" del Consiglio di amministrazione). Come si vedrà dal diagramma sul mio sito che ho citato sopra, la piazza più in alto, più lontano a destra a1.


Ho postato un schema visivo di una scacchiera che illustrano il metodo di notazione algebrica sul mio http://www.chessvictory.com sito di scacchi strategie di gioco. Scorrere verso il basso e cliccare sul link per accedere al diagramma risorse.


Permettetemi ora di descrivere la prova:


Questo test richiede una sorta di timer o orologio, una scacchiera, un cavaliere bianco e una donna nera.


Posizionare il cavaliere bianco sul quadrato b1. Posizionare la regina nera sul quadrato d4. Il cavaliere ha da passare tutto il senso intorno alla tavola, visitando i seguenti quadrati in questo ordine: c1, e1, f1, h1, a2, c2, e2, g2, h2 e così via fino a raggiungere il g8 (non sarà in grado di visitare h8 perché esso è controllata dalla Regina Nera). Durante la prova non si può prendere la Regina Nera, e non si può mettere il cavaliere prise en in qualsiasi punto.


È accettabile per visitare le piazze nell'elenco fuori dell'ordine, ma solo se si utilizzano per andare da c1 a e1, per esempio. Tuttavia, queste piazze devono essere visitate nuovamente al momento giusto nell'ordine indicato sopra. Solo fare la prova di una volta e tempo da soli. Chiunque può completare il test in dieci minuti o meno sulla loro prima provare rivela, secondo la Levitt, "talento reale scacchi."


Questo test può sembrare semplice, a prima vista, ma richiederà sicuramente intensa concentrazione, una conoscenza spacial la scacchiera e la volontà di andare avanti. Alcune persone anche rinunciare dopo la prima fase, perché prende nove passi.


Se si va a mio scacchi tattiche sito http://www.chessvictory.com, scorrere verso il basso e cliccare sul link di risorse, è possibile accedere la soluzione a questa prova, nonché i risultati, in secondi, di alcuni giocatori di scacchi molto compiuta. Michael Adams, un concorrente del titolo mondiale, ha 330 secondi (5,5 minuti). Molti altri GMs nell'elenco necessaria fino a sette."


Prendere una pausa dal tuo computer e provala!


Se si prende più di 10 minuti, non disperare... questa prova richiede che vi siano in grado di pensare strategicamente la scacchiera, non semplicemente memorizzare mosse.


La maggior parte delle persone che semplicemente memorizzano mosse, ma non capiscono la strategia di scacchi, avranno problemi con la prova. Essenziale del pensiero strategico (non semplicemente memorizzazione mosse e tattiche) per attitudine reale degli scacchi. Spacial attitudine è anche qualità che richiede questo test. Entrambe queste abilità sono imparati dalla esperienza sulla scacchiera, buona preparazione e studio coerenza.

No comments:

Post a Comment