Wednesday, July 25, 2012

Respirazione bilaterale - si dovrebbe respirare da entrambi i lati In Freestyle?

È una delle meraviglie più comuni del mondo di nuoto, si dovrebbe utilizzare la respirazione alternativo-laterale o bilaterale?


Tutta la mia carriera di nuoto, io avevo respirato sempre alla mia destra solo fino a un anno fa. Perché? Perché respiro sul mio lato sinistro sentivo goffo e scomodo! Questa è la ragione perché la maggior parte dei nuotatori si respirano su un solo lato. L'anno scorso ho avuto un'esperienza che mi ha fatto cambiare i miei sensi. Mi è stato sempre un massaggio e il mio terapeuta ha notato che miei muscoli lat sinistro (schiena) erano molto più sviluppati rispetto mio diritto. Mettere due e due insieme, capito che anni di destra solo respirando in piscina avevano provocato me usare questi muscoli sul mio lato sinistro molto più che il mio diritto come stavo bilanciamento del mio braccio sinistro mentre succhia aria nei miei polmoni!


La risposta alla domanda è sì, è necessario utilizzare respirazione bilaterale, se non siete già. Il motivo principale è che esso sarà bilanciare il tratto (così come creare simmetria nella tua muscolatura posteriore!). Il problema con la respirazione, da un lato è solo che può rendere il vostro colpo sbilenco. In un allenamento di un'ora, si può rotolare al tuo fianco respirazione 1.000 volte. Un colpo sbilenco può diventare permanente in fretta dopo aver praticato questo per un po!


I benefici per la respirazione quasi come spesso da un lato, come gli altri sono che utilizza più frequentemente il tuo lato "debole" aiuterà il vostro colpo in generale, e perderai il tuo lato "cieco". Se sei un nuotatore di open water, il beneficio più tardi vi aiuterà controllare i punti di riferimento, evitare chop o mantenere un altro nuotatore ruvida da spruzzi d'acqua in faccia (o si pugni nel naso!) come si respira.


Il modo per ottenere questi vantaggi è pratica quanto più possibile di respirazione bilaterale. Spesso nel mio gruppo di sera avrò nuotatori respirare ogni 3 o 5 colpi come parte di un trapano o warmdown. Ma in nessun modo questa pratica dovrebbe essere limitata a trapano set o lungo warmdowns! Si sente scomodo in un primo momento, sicuro. Ma la goffaggine è più facile da affrontare in quanto si potrebbe pensare. Pratica regolare di rotolamento su entrambi i lati di respirare sarà rimediare a questo, prima che tu lo sai.


Alcuni consigli su come praticare la respirazione bilaterale mantenendo interessanti:


1. Respirare il vostro lato destro su una lunghezza e alla vostra sinistra sul prossimo. In questo modo si ottiene l'ossigeno avete bisogno ma ancora sviluppare un ictus simmetrico.


2. Respirare il tuo lato più debole su warm-up, warmdowns e set di nuoto lento.


3. Esperimento con 3 a sinistra, 3 4 o destra sinistra, destra 4 fino a trovare un modello confortevole.


Mantenere l'obiettivo in mente ogni settimana di respirazione circa la stessa quantità di lato come gli altri nel corso di ogni settimana di nuoto. Più di tutti, godetevi il vostro bagno e non ottenere troppo appeso su essendo esatto!

No comments:

Post a Comment