Friday, September 21, 2012

British Board di Aikido polemica

La polemica del Board di Aikido

La polemica di Aikido è ora una parte di storia britannica di Aikido. E ' stato una lunga e difficile lotta per proteggere la vera storia di Aikido britannico da false affermazioni del Signor Jack Poole and The British Board di Aikido. Sport Inghilterra totalmente esonerato Henry Ellis. BAB sono stati istruiti a dare Henry Ellis una completo pubbliche scuse dopo l'ammissione che il signor Poole aveva ricevuto un premio per PLACARLO. Il BAB ha anche ammesso che il signor Poole potrebbe solo substanciate sua storia dal 1968.


La polemica (perché tale una polemica)

Due anni fa ho ricevuto una circolare, tramite il British Board di Aikido, che mi invitava a seminario celebrativo di Mr Jack Poole "47 anni di Aikido". A quel tempo questo avrebbe messo Signor Poole come il primo mai per Aikido nel Regno Unito nel 1952. Questa è un'affermazione molto grave e offensivo per chi come me e gli altri che hanno preso parte alla nascita di Aikido britannico e la sua successiva promozione. Allora, perché la polemica? Signor Poole era un principiante immediato nel mio Dojo a Slough, Berks, nel 1968. Uno non deve essere uno scienziato nucleare per calcolare che 1968 dal 2000 è 32 anni (non di 47 anni) tuttavia il British Board Aikido nella sua saggezza rifiutò di rispondere la mia lamentela successiva, contro il signor Pooles claim e al seminario nazionale 2000 gli ha conferito una statua di bronzo di samurai per celebrare il suo "plus 40 anni di Aikido".

L'articolo che segue questi eventi i dettagli ed è stato costruito come gli eventi si svolgeva.

Yours in Budo
Sensi Henry Ellis

Per la storia dell'Aikido britannico, leggi articolo di Sensei Ellis "Aikido positivo" in "Fighting Arts International".

L'analisi finale

Il 29 febbraio 2000 Sensei Ellis ha inviato una lettera ufficiale di reclamo al comitato britannico di Aikido, la lettera è stata indirizzata al Segretario British Board Aikido Mrs S Timms, successivamente onorevole Timms organizzò un incontro presso "La capanna" con Sensei Foster, Ellis, Eastman e Timms onorevole se stessa per discutere le questioni dettagliate nella lettera. Senza dubbio è stato concordato che nessuno aveva mai sentito parlare del signor Poole prima di lui di essere un principiante nel dojo di Sensei Ellis nel 1968.

Alla riunione del Consiglio britannico di Aikido tenutasi il 23 settembre 2000, l'esecutivo della British Board Aikido negato dopo aver ricevuto il reclamo"ufficiale" quando la questione è stata sollevata da Sensei Derek Eastman. Se l'esecutivo British Board di Aikido non ha ricevuto la lettera, perché? E ' stato in seguito a questa lettera che la riunione di cui sopra ha avvenuto, quindi vi chiedo la domanda ancora una volta, perché questa lettera ufficiale importante che interessa direttamente la storia dell'Aikido britannico non trovava prima di tutto il comitato esecutivo?

In breve le prove contro il signor Poole che è stato offerto al comitato britannico di Aikido:

Sensei Ellis ha non una foto del signor Poole come un principiante nel 1968, ma diversi.

Entrambi questi photes chiaramente mostrare il signor Poole come un principiante e sono state prese nel 1968

Un video preso nel 1968, mostrando chiaramente il signor Poole come un principiante. Testimoni di queste date:

> Chiba Sensei
> Ellis Sensei
> Eastman Sensei
> Goodwin Sensei
> Staverou Sensei

Studenti di quel tempo. Quando il signor Poole è stato chiesto da un membro anziano del comitato britannico di Aikido "Jack, quando e dove hai effettivamente iniziato il vostro Aikido", risposta del signor Poole era "errgh, io non mi ricordo quando ho iniziato a".

Sulla base di tale dichiarazione breve British Board di Aikido premiato Signor Poole con una statua di samurai bene per festeggiare il nostro nuovo leader.

Ancora una volta ripeto che l'unico motivo per l'articolo di polemica di essere immessi sul nostro sito Internet non è dannoso, ma semplicemente per proteggere la vera storia di Aikido nel Regno Unito.

A partire da oggi ’ data s, 13 ottobre 2000, non abbiamo ancora ricevuto alcuna consulenza da un avvocato per quanto riguarda qualsiasi azione minacciata. Abbiamo intenzione di mantenere l'articolo sul nostro sito e se l'onorevole Timms e signor Poole vuole contestare la verità quindi pazientemente aspettiamo vostra risposta legale per modificare fatti duri in fiction.

Jack Poole
E la sua imminente
"Celebrazione di 47 anni di Aikido"
Da Henry Ellis Sensei
La polemica

Recentemente, ho ricevuto una lettera dal British Board di Aikido, racchiuso erano soliti documenti di una precedente riunione generale, tra le carte era una foto di dimensioni A4 del signor Poole, invitando tutti alla celebrazione di cui sopra, me compreso. Il contenuto del poster è stato di grande preoccupazione per me che hanno condiviso la nascita dell'Aikido in Gran Bretagna e molti altri. Se non avete letto la mia storia in "Fighting Arts International" No 93 e Aikido oggi Magazine No 36, essi si trovano su questa pagina web.

Perché tutta questa preoccupazione?

Come ho detto in precedenza, la storia dell'Aikido nel Regno Unito è molto ben documentata. Kenshiro Abbe Sensei ha introdotto l'Aikido nel 1955, suo primo allievo era Ken Williams Sensei, (vedi Aikido oggi Magazine # 43). Da quel gruppo iniziale di studenti selezionati, gli unici a sopravvivere sono sensei Williams, sensei Haydn Foster e me stesso Ellis Henry (Harry). Sensei Williams divenne l'allenatore della nazionale di Aikido nel Regno Unito, e io ero l'assistente allenatore nazionale.

Durante quei primi anni grande, abbiamo viaggiato in tutto le isole britanniche, anche in Francia e Belgio.

Se vogliamo credere Mr Poole ’ s pretesa di 47 anni di Aikido, allora questo lo avrebbe posto indietro nell'epoca del 1952/3, questa è di due anni prima dell'arrivo del sensei Kenshiro Abbe nel Regno Unito. Nessuno dei primi insegnanti aveva mai sentito parlare di Mr Poole, cioè fino a quando il signor Poole è venuto per unire la mia "classe principianti" nel 1967/8 nel mio dojo a Slough, Berkshire.

Date un'occhiata alle foto in entrambe le riviste, vedrete un uomo con una testa calva e la barba lunga, che è inequivocabilmente Mr Poole. Non è concepibile che come mi è stato un 3 ° dan a quel tempo che avrebbe notato che questo "Principiante" aveva alcuni 15 anni formazione precedente e il fatto che il signor Poole era con mio principianti per circa tre anni, avrebbe egli non mi hanno detto.

Ho un libro nella fase finale di preparazione negli USA dal titolo "Aikido positivo, 45 anni di insegnamenti tradizionali". Arthur Lockyear il più importante scrittore su Aikido è anche raccogliere informazioni sulla storia del "Aikido nel Regno Unito". Capisco anche che Sensei Williams sta inoltre preparando qualcosa sulla stessa linea.

Una volta un collega Aikidoist ha letto la storia del nostro Aikido allora forse vi renderete conto perché i pochi di noi che si sono lasciati dai primi giorni sono così protettivi delle sue origini.

Prima di questa affermazione di 47 anni, signor Poole ha sempre scelto di ignorare completamente me e la mia esistenza quando frequentare le riunioni del Consiglio britannico di Aikido. Forse egli sente che se lui mi ignora egli può ignorare sua vera storia.

Durante il tempo Mr Poole era nel mio principiante ’ classe s, è sempre stato un bravo studente, e non posso ricordare eventuali problemi o preoccupazioni. Non ho nessun preoccupazioni sia per quanto riguarda Poole Signor ’ rappresentazione di s di O'Sensei sul poster che ho ricevuto, né ti invidio il fatto che egli è l'unica persona di mia conoscenza, mai avere un grado di "Budo". Tuttavia ho gravi preoccupazioni per la vera entità dell'Aikido e altrettanto importante per la sopravvivenza come un'arte marziale lodevole.

La celebrazione prevista da M Poole si svolgerà nel mese di aprile. Ho scritto alla sig. ra Shirley Timms, il Segretario al Consiglio britannico di Aikido, per chiedere la British Board di Aikido per autenticare Mr Pooles sostengono. Mrs. Timms mi ha detto che questo potrebbe richiedere un certo tempo. Ho suggerito a lei che ora era il momento giusto, prima che egli si impegna a "celebration".

Su sabato 11 marzo 2000, ha viaggiato a Birmingham con Sensei Derek Eastman (il quarto sopravvissuto dal 1950 ’ s) figlio, Mark. Questa era la prima volta egli aveva frequentato una riunione generale del comitato britannico di Aikido, egli non poteva credere come è andato il procedimento.

All'arrivo alla riunione che la signora Timms affrettato davanti a tutti gli altri, posso solo supporre di consigliare il Presidente Toni Davies che sono stato qui a parlare la voce 11 dell'ordine del giorno, che era di qualsiasi altra attività. Questa è l'unica volta che è possibile portare eventuali altri problemi all'attenzione del Consiglio). Dopo la seduta la riunione per quasi 3 ore abbiamo finalmente raggiunto 11 elemento, qualsiasi altra attività e come rapidamente come mi alzai il Presidente chiamato la riunione chiusa. Ho chiesto di poter parlare e Bill Smith Sensei uno degli uomini più rispettati in Aikido, chiamato fuori "lasciate che l'uomo parla" e ancora "lasciate che l'uomo parla". Questo è un abuso dei privilegi che non abbiamo mai visto prima in British Board di Aikido. Io stavo rifiutò il permesso di parlare e di sollevare la questione del signor Poole. Ho detto che il signor Poole afferma di essere addestrata in Francia e che ha una lettera da O'Sensei. In quei primi giorni che ci siamo allenati anche in Francia, abbiamo ancora contatti in Francia, quindi sarebbe possibile verificare questa affermazione. Con riferimento alla lettera da O'Sensei, non ho nessun commento.

Nella sua fretta di respingere item 11 dall'ordine del giorno, il Consiglio inoltre omesso l'ultimo elemento all'ordine del giorno, che era la data della prossima riunione.

Da proteggere Mr Poole da quello che sarebbe stata una semplice questione di autenticità British Board di Aikido hanno effettivamente accettato la sua pretesa di riscrivere la storia dell'Aikido britannico e dato loro piena approvazione.

Quando effettuo un display dell'Aikido, utilizzare sempre un paio di principianti per cercare di incoraggiare altre persone a partecipare, ho un film 8 mm convertito in video che mostra chiaramente il signor Poole nel 1967/8 come un principiante.

Inoltre:

AIKIDO nel Regno Unito

Le origini e la storia dell'Aikido nel Regno Unito ha iniziato con l'introduzione di Kenshiro Abbe Sensei nel 1955 e suo primo studente era Sensei Ken Williams. Un piccolo selezionare gruppo di gradi dan sviluppato intorno Sensei Williams presso la scuola di Abbe di Budo, Hillingdon Middx.

Oltre a Sensei Williams ci sono solo quattro sopravvissuti da quei primi giorni, Foster di Sensei, Ellis, Reynolds & Eastman. Quando Sensei Foster ed io eravamo formazione presso il "rifugio" negli anni cinquanta sono sicuro che nessuno di noi mai pensato che ci sarebbe ancora coinvolti in Aikido 45 anni più tardi. Sensei Williams sempre avuto grande fiducia nel futuro dell'Aikido e spesso vorrei dire a me che Aikido crescerebbe ad essere l'arte marziale più popolare nel Regno Unito, e tutti i primi gradi dan avrebbero un giorno essere insegnanti professionisti a tempo pieno. La promozione dell'Aikido in quei primi giorni fu una lotta che anche se mi sentivo proprio come appassionatamente sull'Aikido come Sensei Williams, devo ammettere non condividevano la sua visione.

The early history of British Aikido è un colorato uno con molti aneddoti come abbiamo i primi insegnanti ha provato a promuovere l'Aikido. Ora dopo 45 anni quei quattro originali sono ancora insegnando e promuovendo Aikido.

Dopo tutti questi anni (Henry Ellis) ancora sentire come appassionatamente e dedicato come ho fatto in quei primi giorni. Ho sempre avuto un forte e positivo approccio di Aikido e so che gli altri insegnanti e sono tutti molto orgogliosi della nostra storia e la nostra piccola parte nello sviluppo di quello che una volta era solo una visione di Sensei Williams. Oggi questa visione è ormai una realtà.

Confido che ogni vero studente di Aikido saprà che mi interessa poco per la mia promozione, ma solo per la protezione e la promozione dell'arte marziale di Aikido che ho dedicato la maggior parte della mia vita.

Vostro nel Budo,
Sensei Henry Ellis
http://www.EllisAikido.org
http://www.geocities.com/britishaikido

No comments:

Post a Comment