Saturday, November 3, 2012

Che cosa sono lo stile duro e morbido stile Martial Arts?

A volte si potrebbe vedere riferimenti allo stile 'hard' e 'soft' stile arti marziali. Molti artisti non marziali, questi termini possono essere sconcertanti. In Nord America, questi termini sono usati per classificare gli stili di arte marziale in due categorie principali. Giapponese/Okinawan karate e coreana tae kwon do sono generalmente indicati come stili duri. Movimenti di tae kwon do e karate sono spesso lineari con le loro forme (sequenza tradizionale del set di mosse) eseguite con movimenti croccanti. Gli stili di kung fu cinese sono solitamente denominati stili morbidi. I movimenti circolari di forme di kung fu dare loro un aspetto più visivamente grazioso o più morbido specialmente quando molti movimenti di flusso da uno a altro. Anche coreani kuk sool vinto che è a volte indicato come 'Coreana kung fu', spesso è classificato come uno stile morbido, dal momento che i suoi movimenti sono anche più fluente rispetto alla fermata e vai di tae kwon do o karate. Questo non è per dire che gli stili duri come karate o tae kwon do sono più potenti arti marziali di kung fu e altri stili morbidi. Il termine 'soft' è un po' fuorviante, perché il potere da movimenti circolari kung fu sono spesso nascosti. Movimenti circolari possono generare tanto potere come quelli lineari.


Termini stile duro e morbido stile è venuto a seguito dell'evoluzione delle competizioni di arti marziali nordamericane, particolarmente nelle divisioni di forme. Per molti anni, aprire tornei di karate che ha permesso a tutti gli stili di arti marziali, aveva concorrenti provenienti da diverse arti marziali sfondi competono nelle divisioni stesse forme. Tutti i concorrenti di livelli equivalenti, se hanno usato un giapponese/Okinawan karate kata, un modello coreano tae kwon do o una forma di kung fu cinese, ha gareggiato insieme nelle stesse divisioni. Questo fornito una vetrina di belle arti marziali per gli spettatori, soprattutto nei tornei più grandi. Tuttavia, alcuni concorrenti e giudici considerati divisioni con combinano stili per essere troppo complicato. Ad esempio, giudici che avevano familiarità con gli stili solo giapponesi o coreani avevano un momento difficile, segnando concorrenti effettuare forme di kung fu cinese. A volte concorrenti provenienti da stili differenti di arte marziale sentiva che i giudici erano essere parziale contro di loro. A giudicare una forma stile duro contro una forma morbida stile era spesso come cercare di confrontare le mele alle arance.


Per risolvere questi problemi, molti dei più grandi tornei di arti marziali ampliato avere divisioni separate per gli stili duri e molli. Questo era un modo per pareggiare le cose e aggiungere alcuni più equità a tutti i concorrenti. I più grandi tornei è andato stilisti di karate giapponese avanti e ulteriormente separato un altro passo dal coreano tae kwon do stilisti mettendo in diverse divisioni troppo. Questo ancora a sinistra molti stilisti kempo fino all'aria perché loro forme particolari hanno entrambi gli elementi di stile hard e soft, poiché i loro movimenti sono entrambi lineari come circolare. Alcuni promotori di grandi tornei ha deciso di ospitare gli stilisti kempo aggiungendo anche nelle divisioni di forme distinte per il loro stile. Naturalmente molti piccoli tornei locali non sono stati in grado di offrire divisioni separato stile hard e soft per i concorrenti di forme di arti marziali, soprattutto a causa di restrizioni di bilancio finanziario. Termini stile duro e morbido stile vengono utilizzati solo in Nord America ed Europa, poiché questi sono la sola regione del mondo che hanno aperto arti marziali concorsi. Concorsi di arti marziali in altre parti del mondo come Asia sono generalmente limitate a determinati stili specifici solo.

No comments:

Post a Comment