Thursday, November 8, 2012

Road Bikes recensioni: Il Giro D italia è l'Italia s risposta al Tour De France

Il Giro d'Italia ha una storia bene dietro di esso, come il Tour de France si è iniziato a pubblicizzare un giornale, proprio come il Tour de France gli organizzatori la maglia di leader dello stesso colore come la carta, giallo in Francia dal giornale L'Auto e rosa in Italia da La Gazzetta dello Sport. Il primo Giro era nel 1909 e 2448 chilometri di lunghezza (più corto), suddiviso in 8 tappe e fu vinta dal pilota italiano Luigi Ganna, 127 piloti iniziato a Milano, ma dalla finitura, anche a Milano, c'era solo 49 sinistra, fu non la peggiore edizione, nel 1914 solo 8 fuori gli 81 antipasti gestito la distanza completa.


I vincitori.


Proprio come il Tour de France e Vuelta a España, Giro d'Italia sempre ha un vincitore meritevole, tre piloti hanno vinto cinque volte, Alfredo Binda e Fausto Coppi d'Italia e il grande belga, Eddy Merckx, Merckx naturalmente anche vinto il Tour de France cinque volte e una volta la Vuelta. Ci sono state molte altre "stelle" che hanno vinto il Giro nel corso degli anni, gli eroi francesi, Jacques Anquetil e Bernard Hinault e da Spagna Miguel Indurain hanno tutti uno 5 Tour de France e il Giro più di una volta. I piloti di casa sono stati ovviamente i grandi vincitori, Felice Gimondi, Gino Bartoli, Ivan Gotti, Gilberto Simoni e Paolo Savoldelli hanno tutti mostrato modi di vincere, ma le battaglie tra Giuseppe Saronni e Francesco Moser negli anni 80 sono epiche. Il pilota più strano hanno preso parte al Giro d'Italia sarebbe Alfonsina Morini Strada che è l'unica donna che hanno cavalcato la gara e finire!


La gara stessa.


Il Giro ha iniziato fuori dall'Italia in otto occasioni, l'essere più lontano lontano o Belgio, Grecia o forse la città olandese di Groningen, che ha ospitato l'apertura cronometro individuale nel 2002. Quando la gara è sul suolo italiano che le principali difficoltà sono di solito delle Alpi, Dolomiti e gli Appennini, il Giro è in possa così le grandi salite possono ottenere terribile meteo, neve, pioggia e freddo può plasmare la gara e determinare il vincitore.


Il futuro del Giro d'Italia.


Il futuro del Giro d'Italia sembra buono, dall'UCI (ciclismo governa) portato dentro il Pro-Tour tutte le prime 20 squadre hanno a guidare la gara, prima avevano solo ottenere tutte le squadre italiane e alcune squadre straniere con interessi di sponsor in Italia, ora la corsa è anche mostrata gratis in televisione, dove come prima potrebbe essere visto solo su una stazione privata. L'edizione 2005 è stato uno dei migliori per anni, top team, piloti e un corso duro portato la corsa alla vita, per anni che il Giro era diventato un corteo fino all'ultima ora, poi ha assunto i velocisti. Gli scalatori avevano alcune fasi difficili buone e team leader farebbe ci lavoro per globale sulle colline o il time trial, e che era, ora suo uno delle gare a tappe più interessanti c'è da chiedere l'elemosina alla fine.

No comments:

Post a Comment