Sunday, December 9, 2012

È vero che "nel Tennis non tutti i punti sono uguali"?

Inizialmente tutti i punti sembrano essere uguali, ma in realtà tutti hanno un valore diverso che è intrinsecamente legato al momento in cui il punto si gioca quindi il punteggio.


Ad esempio, un apparentemente innocuo primo punto (15-0 o 0-15) di una partita può essere un affare piuttosto semplice asso su un duro/erba-corte o una battaglia di 10-20 minuti su argilla!


Nel primo caso non ci sono cicatrici. Nella seconda situazione, i danni possono essere notevoli. Ho visto partite dove il conquistatore di quel primo punto scappa via con un rapido set 6-0. In altri casi ci vuole tanta energia dal vincitore di quel punto 15-0 che finiscono per perdere quella partita e il set.


Ancora una volta nella prima situazione è facile, hai vinto un punto dritto in avanti. La seconda è difficile da girare intorno, relegarla all'oblio e ricominciare tutto da capo e staccarsi da una grande battaglia per un punto dove hai dato tutto e perso. Tuttavia, se si vuole essere un giocatore top percentuale mentale è un must, basta dirà il tuo ego contuso a dimenticarlo, riorganizzarsi e fare la battaglia.


Quindi cosa c'è dietro un punto, il vostro intero auto o niente? Dipende tutto l'importanza che si collega ad esso. Nei punti BIG non hanno altra scelta, ma li considerano come principali elementi costitutivi di vincere le partite. Facciamo osservare il set immaginario qui sotto:


Game1---Game2---Game3---Game4---Game5---Game6---Game7---Game8---Game9
Andy---Roger---Andy---Roger---Andy---Roger---Andy---Roger---Andy
15-0---0-15---15-0---15-0---15-0---15-0---15-0---15-0---15-0
30-0---15-15---15-15---15-15---30-0---15-15---30-0---15-15---15-15
40-0---30-15---30-15---30-15---40-0---15-30---40-0---15-30---30-15
---30-30---30-30---30-30---30-30---30-30---30-30
---40-30---30-40---40-30---40-30---40-30---30-40
--------------------------------------------------------------------------------------------40-40
--------------------------------------------------------------------------------------------Ad-R
GameA---GameR---GameR---GameR---GameA---GameR---GameA------GameR GameR


Per me una grande punto è qualsiasi punto che può aprire le porte ad un eventuale punto di rottura. Possono condurre al punto di gioco, set-point o match-point, qualunque sia la situazione preparatevi a pompare alcuni adrenalina nel sistema, il vostro avversario sarà certamente. Si noterà che danno più importanza al 15-30 e 30-30 poi gioco effettivo punti (40-15/40-30 o annunci). Naturalmente un Match point è un punto più grande poi un 15-30 ma, è la chiave per vincere il 15-30 per andare 40-15 che può essere il punto d'incontro piuttosto allora il punto gioco/set-point/punto d'incontro in sé.


Spesso si dice in TV da allenatori ed esperti di tutto il mondo, "Siamo arrivati a un punto cruciale di questa partita il gioco 7", altri dicono che nel gioco VIII o IX! Io sono esperto di no o commentatore TV o un grande allenatore o ma, l'ho messo in questo modo; Se riesco a rompere il servizio del mio avversario in qualsiasi momento del gioco di 1 °, 2 ° o 15 ° partita del set e tenere il mio proprio per vincere il set, che molto gioco che ho rotto il mio avversario era "Il" gioco più importante del set!


Così la strategia di base e la tattica dovrebbe sempre prendere le seguenti in considerazione:


-Andare avanti più presto, se è possibile ottenere un'apertura anticipata il meglio.


-Una volta che hai "" pausa stiva sul vostro serv. Da allora in poi focus 100% sui tuoi giochi di servizio, a meno che il tuo avversario è più classi di sotto di voi, non dovete rompere suo servire ancora.


-Nel servizio di avversari giochi lui fanno funzionare per ogni punto, risparmiando voi stessi. (Non andare per eroismo e chaise inutili colpi impossibili!)


Domande iniziano a sorgere su come connettersi percentuale gioco con il punteggio e la sua complessità.


Se contiamo i punti di ogni giocatore ha vinto nello scenario di cui sopra:


Andy ha vinto il maggior numero di punti - 27 punti
Roger ha vinto meno punti - 25 punti
Ma, Roger ha vinto il set 6-3!


Così Roger ha vinto meno punti e ha vinto il set! Qui arriviamo ad una parte molto interessante del gioco del tennis e che è:


"Non tutti i punti o i giochi hanno lo stesso valore o importanza."


Vuol dire che io non devo combattere come un maniaco per ogni punto? Sì... and..o


Si deve combattere molto duramente per vincere la partita, ma durante la partita alcuni punti, giochi e persino set può essere utilizzato per pneumatici il tuo avversario, rompere il suo ritmo, rallentarlo o correre lui, frustrare lo, lui guidare fino al muro e non dovete uccidere se stessi per vincere quei punti.


Ad esempio:


Hai un vantaggio di 5-1 e il tuo avversario è determinato a vincere la prossima partita di servizio a tutti i costi, con tutti i mezzi di fargli vincere quel gioco ma, fargli pagare un alto prezzo per questo!


-Fargli eseguire per ogni punto quanto più possibile.


-Utilizzare tattiche e scatti non utilizzare nella partita fino ad allora per esempio drop shot e lob più spesso. Gioco gatto e al topo con lui.


-Portare lui (indesiderati) per la rete e quando si tenta di chiudere, lob sopra la sua testa. Se si riesce si avrà lo esegue in tutto il luogo e il tuo prossimo gioco di servizio dovrebbe essere un tantino più facile per chiudere il set.


-Colpire colpi paceless topspin alto e profondo alla linea di base e mescolare con fette profondi


-Colpire palle profondo morbidi con nessun passo in loro e occasionalmente colpita un vincitore a sorpresa una volta che il tuo avversario abbassa il ritmo stesso.


Qual è la differenza?


-Quando è consentito il tuo avversario vincere la partita per 5-2 non ha avuto il drenaggio usuale mentale e fisico che avrebbe come se fosse lui la battaglia se si voleva rompere suo servire e chiudere il set. D'altra parte il tuo avversario ha dovuto spendere un sacco di energia, nervoso e fisico perché necessari/voleva disperatamente rimanere nel set e probabilmente voluto iniziare che serve in primo luogo nel set successivo nel caso in cui hai chiuso il presente insieme con il vostro prossimo gioco di servizio.


-Perché mentalmente si lascia che il tuo avversario vince a che gioco per motivi tattici, non non c'è nessun danno alla vostra fiducia. Dal momento che voi stessi avete dato una pausa in che gioco si avrà un livello molto più elevato di energia e concentrazione per concludere il set con il serv.


-Il tuo avversario sta giocando un recuperando situazione 2-5 tutto o niente e solo dovuto eseguire colline e montagne a vincere l'ultima partita. Il suo livello di energia e di concentrazione sarà probabilmente a deteriorarsi nel gioco successivo e voi stessi vi darà una migliore possibilità di chiudere il set.


Ora, guardatevi il seguente; non usare la situazione a deridere o umiliare l'avversario, mantenere la vostra attenzione e ricordare che si sta utilizzando questo come uno stratagemma per pneumatici, sonaglio il tuo avversario e risparmiare energia per il tuo prossimo gioco di servizio.


Ciò si applica specialmente su un set di che un best of 5 imposta la partita? Più spesso quindi previsto che lo fa!


Qui sotto è il commento di uno scrittore di "2005 Monte Carlo Masters Series finale" tra Rafael Nadal e Guillermo Coria.


"Dopo aver perso i primi due set 6-3, 6-1, Coria stormed indietro per vincere il terzo set 6-0 in soli 26 minuti. Sembrava come se Nadal era salvare se stesso per un fantastico quarto set ed è stato davvero grande, la sensazione di 18-anno-vecchio ruppe sul 6-5 di concludere la sua carriera che primo ATP Masters Series scudo."


Questa strategia è un buon esempio di buona percentuale gioco e tattiche intelligenti. Hai fatto un enorme sforzo mentale e fisico per vincere il primo e il secondo set, sono stanchi e hanno bisogno di ricaricarsi da soli. Il tuo avversario non ha altra scelta, ma per combattere per ogni palla e ogni gioco, se perde questo set è fuori la partita. Questa è un'occasione d'oro a stancarsi il vostro avversario get che lui frustrato
e sconvolto. Fargli perdere il ritmo, come pure la preziosa energia fisica e mentale mentre lui sta disperatamente cercando di vincere il set di 3.


Dopo aver "vinto" il terzo set, si accatastano più ods in tuo favore per vincere il set successivo perché ricaricato le batterie mentre il tuo avversario ha dovuto drenare suo per rimanere nel match. Nel quarto set è il tuo turno di diventare implacabile e drenare il resto del succo fuori dal tuo corpo gli avversari. Dovrebbe iniziare a giocare punto per punto fin dall'inizio molto del set, cercare di ottenere un'apertura anticipata del servizio, non mollare un centimetro di corte e da qualche parte lungo quella insieme il vostro avversario avrà un piccolo mentale della decadenza fisica a causa dello sforzo prolungato in entrambe le aree (fisiche e mentale) nel set precedente.


Nadal trovato che piccolo lasso mentale o fisica in armatura Corias sul 6-5, si potrebbe trovare un 3 tutte, 4-3, 5-4 o qualsiasi altro momento del set, la cosa importante è però di eseguire, capitalizzare in quel momento e a piedi con il trofeo!


L'ultimo esempio si applica a 3 partite set pure. La speranza che si costruirà su quelle idee! Godetevi "Il gioco".


Per commenti o idee su questo articolo si prega di e-mail l'autore Sergio Cruz


Copyright © 2005 Tenniscruz.com®. Tutti i diritti riservati.

No comments:

Post a Comment