Sunday, December 16, 2012

Jujitsu: Storia, filosofia e metodi

Breve storia:


Jujitsu è una disciplina di combattimento disarmata 2500 anni che affonda le sue radici nell'antico Giappone. La data esatta per la creazione di questa forma di arte marziale è difficile traccia ma tecniche somigliante a quello di Jujitsu era già stato incorporato nei metodi di formazione dei Samurai, dall'ottavo al sesto secolo. Prime registrazioni storiche giapponesi come il Kojiki (Record di questioni antiche) e Nihon Shoki (Cronache del Giappone) hanno anche sistemi di combattimento correlate a disarmati passaggi.


Prima di questa arte marziale giapponese sviluppato in ciò che conosciamo come Jujitsu oggi, c'erano molte altre tecniche di combattimento giapponese quali Kogusoku, yawara, kumiuchi e hakuda ecc, anche conosciute come Sengoku Jujutsu. Tradizioni infine ha dato origine ai moderni Nihon Jujutsu che conosciamo oggi, che è classificato sotto Edo jujitsu – il giapponese disarmato vero sistema di combattimento.


Jujitsu guadagnato la protuberanza durante il Regno di Tokugawa, nel XVII secolo, ma fu presto allontanato quando Melse imperatore tornò al potere. Tuttavia, verso il metà del XX secolo, è stato revocato il divieto di Jujitsu in Giappone, dopo la restaurazione Meiji e la forma di arte di combattimento cominciò ad essere ampiamente praticata.


La filosofia:


Jujitsu ruota intorno a tre stati di base della mente – Zanshin, Mushin e Fudoshin. La corretta combinazione di questi elementi ha dato il potere, la preparazione e il potenziale per il praticante di eccellere nell'arte di Jujitsu.


1. Zanshin – "rimanendo spirito" – connota la prontezza per qualsiasi cosa in qualsiasi momento.


2. Mushin – "senza mente" – azione istantanea senza pensiero cosciente consente la sua spontaneità.


3. Fudoshin - volte durante "immobili mind" di confronto.


Metodi di base:


Jujitsu è uno stile di combattimento circolare, rigido e morbido, esterno. Le tecniche di base di attacchi include tiri, serrature, colpire e colpire, spingendo e punzonatura, appuntare e immobilizzante, strangolare e bloccaggio giunto, con forte enfasi sui tiri, serrature e tecniche difensive. Lavoro in combattimento e stretto si concentrano anche su.


Anche se il Jujitsu è fondamentalmente un sistema di combattimento disarmato, piccole armi come il Jitte (manganello), Tanto (coltello) o Kakushi Buki (armi nascoste), che comprendono il Ryofundo Kusari (catena ponderata) o Bankokuchoki (un tipo di pugno di ferro) può essere utilizzato anche in combattimento.


Sistemi di concorrenza:


Jujitsu convenzionale può essere pericoloso, o forse anche mortali se sue tecniche fondamentali dovevano essere applicate. Così, al fine di rendere l'arte un sport più sicuro per l'arena competitiva, sistemi e regole devono essere introdotte. Ecco perché la maggior parte dei metodi di concorrenza hanno incorporato "Half-contatto", che vieta seri tentativi per battere un avversario.


1. Il sistema di combattimento: Questo è il metodo più popolare, diviso in tre fasi. Il primo è per colpire solo, il secondo per colpire, grappling e gettando, e la terza comprende la lotta a terra come chokeholds.


2. Il sistema pratico: Secondo questa regola, due difensori sono circondati da quattro attaccanti da quattro angoli. Più alti punti vanno al miglior difensore giudicato su efficacia, supervisione e controllo della situazione.


3. Il sistema Duo: In questo sistema, i concorrenti sono casualmente scelti e assegnati punti per le difese efficaci. Gli attacchi sono divisi in quattro gruppi di cinque attacchi ciascuna.


4. Combattimento Jujitsu: Il sistema più recente sviluppato negli Stati Uniti. Vittoria nella competizione si basa sulla presentazione. Il turno di combattimento tra i due avversari si protrae per non più di due minuti.

No comments:

Post a Comment