Thursday, December 6, 2012

Storia e fondamenti di Karate

Storia:


Anche se il Karate è spesso associato con le arti marziali giapponesi, la sua vera origine abita in tecniche di combattimento di Okinawa e meridionale cinese arti marziali. Fondamentalmente è una fusione di due arti e fu introdotto in Giappone solo nel 1921. Durante questo periodo, Karate era semplicemente conosciuto come "Te", o la mano, come chiamato dagli abitanti di Okinawa. Influenza cinese è evidente nel simbolo originale per il Karate - la "Tang Hand" o "Mano cinese".


Ci sono stati non specificati o calcestruzzo stili di Karate nei primi giorni e semplicemente generalizzato come Shuri-te, Naha-te e Tomari-te, prende il nome delle tre città in cui si formarono. Ogni città aveva i propri metodi, principi, sistema e tradizioni del Karate.


L'introduzione, la divulgazione e la modernizzazione di Karate in Giappone sono principalmente accreditati a Funakoshi, un maestro di Okinawa, venerably, considerato da molti operatori come "Il padre del moderno Karate". Altri eminenti esperti di Karate nel suo tempo includono Kenwa Mabuni, Miyagi Chojun, Choshin Chibana e Motobu Choki.


L'introduzione di Karate come soggetto nelle scuole prima della seconda guerra mondiale il Giappone iniziò e soldati dell'esercito sono stati spesso addestrati nella disciplina. Concorsi e diversi stili anche iniziarono emergenti come diverse università ha iniziato programmi di karate club durante questo periodo.


La divulgazione del Karate in Occidente ha le sue radici nell'occupazione militare americana del Giappone e Okinawa dopo la seconda guerra mondiale e l'immigrazione giapponese negli Stati Uniti.


Fondamenti di Karate:


Karate sottolinea principalmente su tecniche di combattimento volatile come pugni, calci, colpi di ginocchio e gomito e metodi mano aperta. Grappling, manipolazioni congiunte, serrature, restrizioni, gettando e colpire punti vitali sono anche parti di questa disciplina.


Allenamento di karate è diviso in tre sezioni principali-


• Kihon si riferisce allo studio delle tecniche di base, movimenti e componenti
• Kata o 'forma', una sequenza fissa di mosse, è una serie di movimenti e tecniche collegate tra loro dai principi combatative che esprime il kata.
• Kumite o 'sparring' evovles da kata ben definito per aprire attacco e difesa.


L'uniforme – colore della cintura e della truppa:


L'uniforme di Karate è bianco e comprende il Kimono (camicia), Dogi o Keikogi (pantaloni) e una cintura (bianca o colorata), una combinazione introdotta da Jigoro Kano, il fondatore del Judo. Il colore della cintura è dipendente il rango e la perizia di un professionista. Secondo gli standard comunemente tenutosi, cinture bianche sono per i principianti e nero per il più alto rank. Questo, tuttavia, possa differire da un'organizzazione a altra. Ogni grado può anche avere subdivions propria anche se il colore della cintura è simile.
Stili e variazioni:


Stili di karate possono essere classificati in pieno corpo Karate e tradizionale. Gli stili tradizionali sono quelli che si sviluppò nel periodo in anticipo del ventesimo secolo e comprendono varianti come lo Shotokan, Goju-ryu, Wado-ryu, Shito-ryu e Kushin-ryu Shindo Jinen Ryu. Full contact karate include stili quali Kyokushin kaikan e Kansuiryu. Molti degli stili hanno propaggini che sviluppato negli stili dei loro propri. Anche se i concetti rimangono universali, ogni rappresentazione differiscono uno da altro.

No comments:

Post a Comment