Friday, January 25, 2013

I benefici dell'allenamento della forza esplosiva del calcio di Rugby

A differenza di altre forme di gioco del calcio, il rugby può essere utilmente visto come un susseguirsi di impegni fisici prolungati, sia tra i singoli giocatori o tra gruppi di giocatori. Ognuno di questi impegni richiede l'esercizio della forza fisica notevole. Mentre l'allenamento per la forza di base dovrebbe costituire il fondamento per tali impegni, ci dovrebbe essere anche un focus sullo sviluppo di forza esplosiva appropriato per la particolare attività.


Durante i periodi estesi quando i giocatori sono fisicamente contestare con i loro omologhi opposte sono continuamente sottoposti a carico sostanzialmente superiore al proprio peso corporeo. E, poiché che aggiunto resistenza è vivo, c'è spesso il problema di superare l'inerzia, ma anche contro forza scatenata da un movimento di avvio


Nel rugby moderno una notevole attenzione al fitness e condizionamento aerobico così come addestramento del peso di base, ma c'è molto limitata, messa a fuoco sullo sviluppo della forza esplosiva di attività specifiche. Ciò è malgrado il fatto che la capacità di generare molto rapidamente forza può produrre un vantaggio competitivo in ciascuna delle aree di impegno fisico nel rugby:


Mischia e maul Nella mischia o maul situazione è molto difficile da shunt il pack opposto all'indietro, a meno che non vi è attività esplosiva sincronizzato. Se un pacchetto comincia a muoversi lentamente in avanti o se solo uno o un paio di giocatori tentano di avviare una spallata, è improbabile che essere in grado di superare l'inerzia di pack avversario massa corporea. Inoltre, l'avanti tentato di auto quasi certamente attiverà un counter-shove quasi immediata. D'altra parte se un pacco all'improvviso ed esplosivo inizia a guidare in avanti come un'unità sincronizzato, coordinati, sono suscettibili di essere in grado di generare lo slancio e posizionare gli avversari sul piede posteriore.


Gli elementi chiave sono che ognuno degli avanti possiede forza di base e una capacità di generare rapidamente la forza. Tuttavia, è essenziale che i loro movimenti essere sincronizzato. Se uno qualsiasi di questi elementi di forza, esplosività e sincronicità mancano il tentativo rischia di rivelarsi inutile o addirittura controproducente.


Tackle In una situazione di affrontare c'è un grande vantaggio nel costringere l'avversario, se portatore di palla o placcatore, indietro dalla linea del fidanzamento. Per fare questo in modo efficace, l'azione deve essere potente e praticamente istantanea.


Inoltre, palla-vettori con azionamento esplosivo gamba sono spesso in grado di pennello passato tentato affronta, mentre placcatori con attributi simili con forza possono garantire il portatore di palla e portarlo a terra.


Ruck Alla ripartizione del gioco dopo un placcaggio la capacità di spingere all'indietro o "ripulire" opposti giocatori da ruck offre la possibilità di vincere il concorso per la palla o at almeno mettere la squadra avversaria in una situazione svantaggiosa. L'unico modo efficace per vincere il concorso di ripartizione è quello di applicare una forza molto considerevole in maniera esplosiva.


Rimessa laterale L'esito del concorso dell'allineamento dipende in gran parte quanto è alto il ponticello può salire, ma anche su quanto rapidamente che può raggiungere il punto. Ciò richiede non solo un salto verticale molto buono il ponticello, ma anche la capacità dei suoi giocatori di supporto ad elevare con forza lui. Sia saltando e sollevamento richiede specifiche forme di forza esplosiva.


Quando confezioni avanti sono abbinati uniformemente in forza e tecnica, e le tecniche difensive sono ben coordinate, una partita di rugby spesso può diventare una guerra di logoramento, con squadre di tentare uno altro logorare nel corso del gioco. È molto difficile mantenere la concentrazione e la vigilanza durante un gioco di 80 minuti, e una capacità di azione esplosiva permette lo sfruttamento di stanchezza e disattenzione. Fornisce sorpresa ed imprevedibilità, limitando la possibilità di reazione appropriata.


Allenamento della forza per il rugby dovrebbe sempre basarsi su una solida base di resistenza di base; ma gli allenatori che cercano di conquistare un vantaggio competitivo sostenibile, farebbe bene a incorporare un programma completo di attività specifiche di formazione per la forza esplosiva.

No comments:

Post a Comment