Wednesday, January 2, 2013

La differenza tra Karate e Tae Kwon Do

Le due arti marziali più comune praticate in America del Nord sono tae kwon do e karate. Molti si chiedono che cosa è la differenza tra queste due arti marziali. Questo è specialmente il caso per coloro che stanno appena iniziando a guardarsi intorno per un studio di arti marziali. Dopo tutto, la maggior parte dei praticanti di tae kwon e karate sembrano indossare lo stesso tipo di uniformi gi bianco con varie cinture colorate.


Karate tradizionale moderno è stato sviluppato nelle isole di Okinawa in Giappone dopo alcune influenze di arti marziali cinesi. Ci sono in realtà diversi stili di karate, ma sono tutti comunemente considerati come arti marziali giapponesi oggi. Il sistema di cinture colorate è stato sviluppato per mostrare i vari ranghi dei praticanti di karate con bianco raffigurante i novizi e cinture nere (con vari gradi) che rappresentano livelli di istruttore e superiore. C'è tutta una serie di altri colori diversi in mezzo. Moderno tae kwon do è stato sviluppato in Corea dopo molta influenza dal karate giapponese durante l'occupazione dal Giappone. Infatti, tae kwon do è a volte indicato come karate coreano. I coreani adottarono simili uniformi bianche con una cintura colorata ranking system per tae kwon. Oggi, ci sono due stili principali di tae kwon do, uno sotto la Federazione internazionale di Tae Kwon Do e l'altra sotto il World Tae Kwon Do Federation. Molte scuole di tae kwon hanno aggiunto un rivestimento nero alle loro uniformi bianche per livelli di cintura nera. Un top con scollo a v è spesso visto nelle scuole sono affiliate con il World Tae Kwon Do Federation. Ci sono anche vecchi stili coreani compresi tang soo e moo duk kwan. Anche alcuni dei più americanizzata karate e tae kwon scuole utilizzano uniformi con altri colori come rosso, nero e blu oltre il tradizionale bianco.


Può essere generalizzata che nel karate, uno userebbe le braccia o le mani per il 60% del tempo per scioperi o blocchi mentre l'uso delle gambe per calciare sarà circa il 40%. Questa ripartizione è visto in molti moduli o Kata di karate che sono impostate le routine che simulano il combattimento contro avversari immaginari, utilizzando tecniche di arti marziali. Le forme da tae kwon do avrebbe la ripartizione percentuale opposta con gambe mani e 60% 40%. Nel tae kwon do, c'è anche più enfasi su calci superiore al livello testa rispetto nel karate. Tae kwon praticanti anche utilizzano più saltare o volare calci dove uno è dispersa nell'aria durante l'esecuzione di tecniche di calci. Il tae kwon forme o modelli sono generalmente un po' più breve e meno complesso rispetto delle forme di karate. Alcune scuole di tae kwon sono state conosciute per utilizzare il modulo di karate dispari nel suo curriculum pure.


In America del nord così come altre parti del mondo, ci sono concorsi tradizionale separate per karate e tae kwon. Tuttavia, i tornei open di arti marziali in America del Nord hanno spesso concorrenti dal karate e tae kwon competere insieme. Alcuni dei più grandi eventi concorrenza aperta arti marziali avranno divisioni moduli separati per karate giapponese e coreana tae kwon concorrenti ma le divisioni di combattimento o sparring solitamente verranno combinate. Molte cinture nere di tae kwon do finiscono per studiare karate pure e l'opposto è stato troppo vero. Tae kwon do ha ricevuto più di pubblicità negli ultimi anni dalla sua introduzione come uno sport olimpico. Lo stile e le regole utilizzate per la versione olimpica di combattimento di tae kwon proviene dal mondo Tae Kwon Do Federation (WTF). Tae kwon do e karate sono considerati come duro stile arti marziali in Nord America oggi (in contrasto con gli stili morbidi come le molte versioni di kung fu cinese).

No comments:

Post a Comment