Friday, February 15, 2013

Un buon inning

Su lunedì 26 febbraio 2001, gli australiani si è svegliato alle notizie che Sir Donald Bradman era morto la notte prima. Egli era leggenda sportiva più grande dell'Australia e il più grande giocatore di cricket in tutto il mondo. Mi sembra giusto che questo sito web dovrebbe iniziare con un articolo dedicato ad un uomo che molti considerano lo sportsman più bella che mai ha vissuto.


Sir Donald Bradman sarà forse meglio ricordato per una media di 99,94 per inning nel test cricket. È una media che nessun altro giocatore di cricket ha anche venire vicino a (né sembra probabile che nessuno verrà vicino ad esso ogni volta in un futuro vicino o lontano). Un elenco delle più alte medie battuta è guidato da Bradman con 99,94, seguita da Dempster 65.72 e poi Barnest a 63.05. Queste cifre sono ancora più sorprendente quando si notano i test giocati: Bradman giocato 52, Dempster 10 e 13 Barnes.


Ma Sir Donald Bradman è molto più di una media alta.


Egli era nato a Cootamundra, Nuovo Galles del sud, il 27 agosto 1908 e si trasferì a Bowral due. Uno dei modi che egli stesso divertito come un bambino era colpire una pallina da golf contro un serbatoio di acqua utilizzando un ceppo di cricket. Ha segnato il suo primo secolo di età 12 in un gioco di scuola.


Nel 1927, è stato selezionato come dodicesimo uomo per Nuovo Galles del sud, nel suo tour degli Stati del sud dell'Australia. A causa di un altro giocatore avendo una ferita, egli è stato chiamato su e divenne l'australiano XX di rendere un secolo nel suo debutto; ha segnato il 118.


Sue performance superbe per Nuovo Galles del sud ha guadagnato un posto nella squadra australiana test, dove egli continua a pipistrello meravigliosamente. Alcuni dei suoi migliori successi includono segnando due 300s nel test cricket, segnando sul 5028 corre contro l'Inghilterra e segnando 100 in sei partite consecutive di test.


Esso non poteva venire in un momento migliore per l'Australia. In preda alla depressione, il popolo australiano aveva bisogno di qualcosa per sollevare i suoi spiriti e Donald Bradman bene il disegno di legge. Essi sono accorsi per vederlo giocare e tutti conoscevano le parole al "Nostro Don".


Adulazione degli eroi di "The Don" non ha fine con la sua carriera di cricket nel 1948. Destra fino alla sua morte, il suo nome era conosciuto in tutta la terra, e persone troppo giovani per averlo mai visto giocare sapeva le parole per "Il nostro Don" fuori dal cuore. Un set di francobolli è stato pubblicato in suo onore nel 1997. Canzoni continuano ad essere scritti e cantati su di lui.


Forse è ironico che questo uomo ben noto non amava la pubblicità. Come lui è cresciuto più anziano, è diventato più privato, forse comprensibile come il più grande amore della sua vita non era fame, non era anche Grillo, ma è stata sua moglie, Jessie Menzies. La sposò nel 1932, ma crediti che è caduto nell'amore con lei quando aveva 11 o 12 e Jessie è venuto a stare con la famiglia. Ha chiamato il suo matrimonio con lei «il partenariato migliore della mia vita».


Quando Sir Donald Bradman morì, le pagine di giornali tutti dedicati alla storia. Ogni canale televisivo ha mostrato qualche forma di dedizione per il giocatore di cricket. Australia Post è costituito da libri di condoglianze. E, come può essere previsto in un mondo commerciale, il costo di Donald Bradman cimeli rosa. È stato detto che Australia fermato sulla notizia di udienza della sua morte. È anche stato detto (dai tifosi non - Donald Bradman) che l'Australia non ha impedito a tutti e l'attenzione dei media è stato eccessivo. La verità forse si trova da qualche parte nel mezzo. Una cosa è certa, però. Ci siamo fermati a guardarlo giocare 50 anni fa e ogni singolo australiano fermato per almeno un secondo a prendere la notizia che il nostro più grande giocatore di cricket ora era morto. Alcuni di noi non può mai smettere di lutto.

No comments:

Post a Comment