Saturday, March 2, 2013

Palline da golf - la scienza dietro la fossette

Le dinamiche dietro il volo della palla golf offre un affascinante spaccato della interworkings fisica di pressione d'aria e turbolenza aerodinamica.


Quando il golf è stato giocato in Scozia, la maggior parte dei giocatori ha giocato utilizzando apparecchi golf maldestro, con il primo club di golf e palline da golf in legno.


Nel 1618 fu introdotto il "Featherie". Era una pallina da golf di piuma. Questa pallina da golf piuma era artigianalmente da oca piume strettamente pressato in una sfera di cavallo oppure in cuoio mentre ancora bagnato. Dopo l'essiccazione, la pelle si è ridotto e le piume ampliato, creando una pallina da golf indurito.


Come questo tipo di palla da golf è stato appositamente realizzato a mano, era solitamente più costoso di mazze da golf, così che solo pochi privilegiati potevano permettersi di giocare a golf allora.


Dopo il Featherie golf ball è venuto la pallina da golf Guttie. Questo tipo di palla da golf è stato fatto dalla linfa dell'albero Gutta trovato nei tropici in gomma-come ed è stato modellato in una sfera quando caldo e alla fine in una pallina da golf. Come è stato fatto di gomma, la pallina da golf Guttie potrebbe essere prodotto a buon mercato e facilmente riparata da riscaldare e rimodellare.


Confrontando i due tipi di palline da golf, la pallina da golf Featherie fu detto a viaggiare più lontano rispetto la pallina da golf di Guttie perché la superficie liscia della pallina da golf di Guttie ha impedito di coprire più distanza.


Con questa scoperta, gli sviluppatori di palline da golf si avvicinò con le palline da golf "fossette" che sono così predominante nel moderno golf al giorno d'oggi.


Le fossette sulle palline da golf aiutano a ridurre il trascinamento aerodinamico. Aerodinamica normalmente colpisce le palle da golf liscia e li rallenta, perché quando navigano attraverso l'aria, lasciano una tasca di aria a bassa pressione nel suo mescolare creando così un trascinamento.


Applicando fossette sulla superficie di golf ball, la pressione differenziale va giù e la forza di trascinamento è ridotta. Queste fossette creano turbolenza dell'aria che circonda la pallina da golf, che, a sua volta, costringe l'aria a agganciare più strettamente la pallina da golf. Così facendo, l'aria sentieri l'ordito creato dalla pallina da golf verso la parte posteriore invece che scorre oltre esso. Questo si traduce in una più piccola scia e minore resistenza.


Fossette in primo luogo sono stati aggiunti sulle superfici della sfera di golf indietro durante la fase di gutta perca. Coburn Haskell ha introdotto la pallina da golf animato un pezzo di gomma racchiusa in una sfera di gutta perca. Poi nel 1905 William Taylor applicato il modello fossetta a una pallina da golf Haskell, dando vita alla pallina da golf moderno come lo conosciamo oggi.


Dopo il suo inizio, palline da golf fossette erano ufficialmente utilizzati in ogni torneo di golf. Nel 1921, la pallina da golf ha assunto la forma attuale con peso e dimensioni standard. Al giorno d'oggi c'è una vasta gamma di palline da golf per adattarsi a ogni stile, gioco e condizione, con alcune palline da golf che offre il controllo e altre palle da golf offerta distanza.


Se una vista comune al giorno d'oggi, le fossette golf ball non è solo un mero elemento dell'arena sportiva; è una vetrina di fisica al lavoro.

No comments:

Post a Comment