Monday, June 3, 2013

Lindsey Jacobellis: The End Of Innocence snowboard.

Lindsey Jacobellis volò nell'atmosfera italiana frigida come un superstar snowboard celebri e ammirati, ma, dopo un grab adrenalina-alimentato al suo bordo in volo, rientrò a terra in una fulminea congegni destinati per fare di lei un blocco per l'adesione in sport Bonehead Hall of Fame. Ma la sua gaffe rappresenta anche un momento di spartiacque per uno sport una volta caratterizzato da tali azioni.


Lo snowboard è uno sport serio, popolato da atleti seri. I partecipanti alle competizioni in tutto il mondo lavorano e treno e sacrificio per correre e vincere e di essere riconosciuti come i migliori nel loro sport. Ma l'ascensione dello snowboard da un'attività invernale selvaggio, ribelle e spensierata di un corporativo-sponsorizzato, mainstream, competizione di livello olimpionico ha portato gli atteggiamenti e le aspettative che sono radicalmente divergenti dalla personalità una volta-radicale che ha dominato lo sport.


Lindsey Jacobellis ha cominciato in snowboard rurale Roxbury, CT quando aveva 10 anni vecchio. Allenata da suo fratello, Ben, Lindsey fu costretto a competere contro ragazzi, poiché non vi era divisione no ragazze per lo sport. Questa coeducazione racing aiutò a sviluppare uno spirito altamente competitivo. Le Olimpiadi si allena con gli uomini americani, dato che lei è l'unica donna degli Stati Uniti in competizione in snowboard che portano alla croce. Lei è, molto semplicemente, snowboard femminile migliore cross racer in tutto il mondo. Ma, a causa della sua caduta nelle Alpi italiane, lei non sarà un campione olimpico nel 2006.


Quello che Lindsey Jacobellis sarà, per molti, è un hot dog showboating. Lei sarà deriso per essere presuntuosi, over-confidant e sciocchi. Una reporter televisiva ha dichiarato che Lindsey aveva lasciato una "macchia sullo sport dello snowboard". Un altro ha detto che la "speranza della nazione per una medaglia d'oro" in questo caso si riposava "unicamente sulle spalle." Suo agente è probabilmente il suicidio orologio dopo aver visto i che suoi sogni di medaglia d'oro approvazione offerte ottenere spazzati via in una valanga di sogni infranti.


E come Lindsey sente di tutto questo? "Sono andato per il salto perché stavo divertirsi," ha detto. "Snowboard è divertente, e ho voluto condividere con la folla... Era preso in questo momento e dimenticato che dovevo correre."


Povera Lindsey. Non si rende conto che competono a questo livello non dovrebbe per essere divertente? Che "impigliarsi nel momento in cui" è stata una dimostrazione sconsiderata, egoista e sconsiderata di ingenua esuberanza? Come Lindsey hanno potuto così irresponsabile che lei avrebbe consentito il brivido di volare giù per una collina gelida, gratuita, veloce e in primo luogo da un miglio di snowboard, si manifesti in una manovra fiammeggiante che snowboarder utilizzato per essere salutato?


"Usato per essere..." Che è la frase operativa al momento. Lo snowboard è diventata maggiorenne. Milioni guardano gli atleti di classe mondiali competere per oro, argento e bronzo. Fama e fortuna attendono i vincitori. Solo ricordi di un luogo temporaneo sulla scena mondiale aspettano il resto. Ma Lindsey Jacobellis sarà per sempre straddle il baratro tra Olympic vincitori e perdenti olimpici. Lei ora porta il peso dell'argento olimpico intorno al collo e la stigmatizzazione del fallimento olimpico sul suo curriculum competitivo.


Dal suo disastro autoinflitto, Lindsey Jacobellis ha elevato lo snowboard a uno sport invernale premier. Non sarà il freewheeling, altisonante, "hey dude, Guarda questo," X gioco stile mentalità si applicano a snowboard competitivo. Si tratta di vincere denaro e onore nazionale e specializzazioni. Sempre dilagato e divertirsi non sono più ammissibili atteggiamenti per lo sport.


Tizio, questo è grave!

No comments:

Post a Comment