Thursday, October 17, 2013

La differenza tra Karate e Kung Fu

Per molte persone, specialmente coloro che non hanno familiarità con le arti marziali, si pone la questione spesso su Qual è la differenza tra karate e kung fu. A guardare qualcuno facendo arti marziali, un occhio inesperto sarà difficile dire se quella persona sta facendo karate o kung fu. Anche coloro che sono all'inizio arti marziali può essere confusa a volte circa i diversi stili fino a ulteriore esposizione a li rivelerà solo come differenti sono davvero.


Storicamente, le persone che vivono nelle isole di Okinawa, appena a sud del Giappone ha esposto alle arti marziali cinesi di kung fu a causa della stretta vicinanza alla Cina. Nel corso del tempo, abitanti di Okinawa e giapponesi hanno sviluppato i propri stili di arti marziali, ora conosciuti come karate dall'influenza originale di kung fu cinese. Sebbene kung fu e karate utilizzano molte tecniche di arti marziali similari, la maggior parte dei stili di kung fu di solito hanno più varietà di tecniche rispetto ai sistemi di karate. È quasi come i giapponesi razionalizzato il numero di tecniche da sistemi cinesi a sviluppare il karate. I giapponesi anche modificato il modo tecniche vengono eseguite nel karate come sono diventato più lineare rispetto al kung fu. Ciò è particolarmente evidente nelle forme o Kata (sequenza tradizionale di set mosse) dove vengono eseguite tecniche di karate con movimenti croccante che hanno distinto interrompere e andare mozioni.


Nelle forme di kung fu, movimenti implicano l'uso di tecniche più circolare, in particolare con le mani. Questi movimenti circolari dare forme di kung fu un aspetto visivamente più aggraziato come tecniche sembrano fluire da uno a altro. C'è meno ferma e vai con la maggior parte dei stili di kung fu. Ecco perché alcuni praticanti di arti marziali, soprattutto in Nord America, spesso si riferiscono a kung fu cinese come stili 'morbidi' mentre karate e tae kwon do sono stili 'duri'. Questo non è per dire che gli stili duri come karate o tae kwon sono più potenti arti marziali di kung fu e altri stili morbidi. Il termine 'soft' è un po' fuorviante, perché il potere da movimenti circolari kung fu è spesso nascosta. Circolare mosse possono generare tanto potere come lineare quelli trovati negli stili duri. La maggior parte delle forme di kung fu sono di solito più complessa e più lunga durata rispetto la maggior parte delle forme di karate. Agli artisti più marziali, una forma di kung fu avrà un aspetto molto più esotica mentre una forma di karate avrà un aspetto più dritto in avanti in termini di tecniche di arti marziali. Abbastanza interessante, ci sono stili di karate come goju che hanno un sacco di circolari tecniche simili a kung fu. Kempo stili sono considerati un ibrido di kung fu cinese e tecniche di karate di Okinawa con tecniche sia circolare come lineare. Ci sono anche molti più diversi stili di kung fu, rispetto al karate.


Arti marziali armi si trovano in sia di kung fu e di stili di karate, ma diversi set di armi sono utilizzati in ogni sistema di arti marziali. Molto come le forme a mano vuota, il kata con armi karate sono anche più lineare rispetto a quelli con le armi del kung fu che hanno movimenti più circolare. Come previsto, c'è molta più varietà di kung fu cinese diverse armi che si trovano negli stili di karate giapponese.


Tradizionalmente, praticanti di karate indossano un'uniforme bianca chiamata un gi che presenta top kimono-come sovrapposte. Scuole meno tradizionali come quelli del Nord America permetterà uniformi colorate. Una cintura colorata sarà il tocco finale di gi con ovviamente la cintura nera per quelli a graduatoria livello istruttore. La maggior parte del tempo e soprattutto all'interno di uno studio di dojo karate stilisti volontà non indossare le scarpe durante un allenamento. Stilisti di kung fu più indosserà una divisa cerca molto diversa. Kung fu uniformi consistono solitamente di cime con cinese 'rana-stile' pulsanti piuttosto che sovrapposti fronti come parte superiore di karate gi. Le uniformi possono essere nero o una varietà di colori con tessuti spesso più leggeri come il raso e scarpe sono comunemente indossati. Il moderne acrobatiche arti marziali cinesi di wushu possono caratterizzare uniformi in raso con diversi colori luminosi. Molte scuole di kung fu semplicemente utilizzano t-shirt e pantaloni larghi come uniformi. Raso fusciacche colorate sono spesso indossati per indicare il rango di studenti, ma questo è in realtà più di uno stile nord americano come la maggior parte delle scuole di kung fu in Asia non mostrano classifiche nelle uniformi.


In generale, non c'è più varietà di tecniche, stili, armi e uniformi trovati nei sistemi di kung fu cinese rispetto al karate. Tuttavia, che non è per dire che un sistema o stile di arte marziale è superiore ad un altro. Sono solo diversi e all'osservatore, che potrebbe venire a preferenze personali. Alcuni preferiscono kung fu e alcuni preferiscono karate. Alcuni artisti marziali ambiziosi che desiderano un ben arrotondati istruzione praticano sia kung fu e karate.

1 comment: